martedì 24 maggio 2011

2. Malessere

Mi sento malissimo, davvero, e non solo perchè ho mangiato dei cioccolatini con una foga inaudita. E' solo che mi sento uno schifo. Non capisco piu' cosa voglio dalla vita, non faccio che litigare dentro di me. Una parte vuole vivere mentre Ambra vuole morire. Un giorno dico: basta contare le calorie, finiamola con l'inferno, e il giorno dopo salto i pasti. Non riesco piu' a riperdere quei maledetti tre chili. Quando ho ripreso a mangiare decidendo di guarire cos'è successo? Sono ingrassata 4 chili ecco cosa. E io dovrei dare retta a mia madre?  O alla mia psichiatra? Vorrei solo piangere in eterno. Vorrei solo che il mio corpo mostrasse come mi sento dentro: consumata dal dolore, dal vuoto. Voglio non voglio mangiare. Voglio non voglio vivere.
E' tutto così assurdo. Ultimamente mangio e poi vomito sempre. Sto cercando di seguire una buona dieta ma poi arriva il ciclo e la mia fame aumenta di brutto e mi gonfio.. e prendo 2 chili ogni volta! Sono troppo golosa, troppo debole, non ho piu' la forza dell'anno scorso.
Poi sento ancora di piu' il vuoto, ora  che non ho piu' la scuola: l'ho lasciata perdere perchè stavo troppo male. Ora mi tocca ripetere la quinta. A volte penso che sia un bene, altre penso che sia un'ingiustizia gigantesca. Vabbè.. Alla fine dovrei solo stare zitta e impegnarmi a mangiare di meno.
Mi sento così orribile, così immensa.. Se solo non avessi mai avuto le mestruazioni forse sarei rimasta a quei 48 chili invece di salire fino a quasi 70.. che vergogna, sono affondata ogni anno di piu'. Autocommiserazione time -.-

Non so cogliere l'aiuto
che mi è stato dato:
io, o non mangio niente
o mi distruggo il palato.

Image and video hosting by TinyPic

5 commenti:

  1. Grazie per i complimenti, spero di rileggerti presto <3 passiamo a te, purtroppo non è facile come quando ci diciamo, dai, una piccola dieta, butto giù 4 chili, per l'estate, e poi boom, scoppia la bomba inaspettata del saliscendi continuo per anni. Ma puoi sempre rifarcela, nel bene e nel male, e io sono con te, devi solo dar retta a te stessa.

    RispondiElimina
  2. Piccola, riprenditi.
    Prendi in mano la tua vita, prendi in mano quel fottuto autocontrollo e distruggiti.
    Dimagrisci, sorridi a quel numero sulla bilancia che sarà sempre più basso, conta le calorie, riducile, osserva le ossa sporgere di giorno in giorno un poco di più.
    Ce ne lamentiamo, ma ci piace.
    Tutto questo, ci piace.
    Ci fa sentire forti, non è così?
    Sentiti forte, piccola, lo sei.
    Ma poi abbi la VERA forza di uscirne.
    Abbi la vera forza di rialzarti, di reagire.
    Perchè niente, e dico, niente, ti farà stare peggio di quanto ti fa stare Ana, o Ambra.
    Ti seguo anche io.
    Tieni duro*

    RispondiElimina
  3. Amore mio,vuoi indietro tutto?
    Allora riprendi in mano calcolatrice,blocchetto e penna e segna le calorie.
    Maa non autodistruggerti troppo.
    Ti sono vicina,ricordalo. <3
    Esse

    RispondiElimina
  4. Io ti auguro di dimagrire..ma con forza d'animo e senza digiunare...puoi fare ginnastica quando sgarri..non saltare i pasti o vomitare...
    spero che tu ti senta meglio presto!
    Un abbraccione..

    RispondiElimina
  5. Ciao!!grazie per essere passata da me!!da oggi ti seguo anche io!!
    Mi raccomando riprenditi!!e cerca di stare serena..
    Capita a tutte di sbagliare e sgarrare, l'importante è non buttarsi giù e ripartire più cariche che mai..
    un bacio e un abbraccio..

    RispondiElimina